Termini e condizioni

I clienti che effettuano ordini tramite il sito, o qualunque altro sito secondario, comprendono ed accetto i termini e condizioni secondo quanto segue. Fiori Marci si riserva il diritto di modificare tali termini e condizioni in qualunque momento, senza obbligo di avviso.

Tempi di consegna

Spedizione Standard in 72h lavorative; spedizione Fast  in 48h lavorative; spedizione Espressa  in 24h lavorative e solo su Roma e solo il martedì  offriamo un giorno di consegna GRATUITA.

Gli ordini entrati il pomeriggio del venerdì dopo l’orario di chiusura si intenderanno effettuati il lunedì mattina.

Consegna fiori

Fiori Marci offre un servizio consegna fiori appassiti in qualsiasi momento, ovunque in Italia.

Gli ordini vengono consegnati tra le 9h00 del mattino fino alle 21h00 nei periodi di maggiore traffico.
Su Roma per ora non consegnamo il fine settimana perché si occupa di effettuare le consegne un nostro vettore interno, nel resto d’Italia invece sì perché il servizio è appaltato a ditte diverse in funzione della città.

Le preghiamo di notare che l’orario di consegna è soggetto a variazioni, nel caso in cui la destinazione desiderata si trovi al di fuori di una zona di consegna standard, o a cavallo di festività ed altre occasioni speciali come San Valentino, la festa della mamma, Natale. Se il recapito di consegna è un indirizzo di campagna o un parcheggio, non garantiamo che l’ordine verrà consegnato.

Una volta consegnato l’ordine da parte del nostro corriere di fiducia, il ricevente diventa l’unico responsabile del prodotto.
Se il vettore all’orario e giorno previsto per la consegna non dovesse trovare qualcuno e non verranno prontamente fornite indicazioni su un luogo alternativo dove lasciare i fiori nel raggio di poche centinaia di metri la consegna si intenderà avvenuta e sarà possibile prendere accordi con l’ufficio per organizzare direttamente modalità di ritiro.

A causa del traffico non si può garantire l’attendibilità dell’orario delle consegne è bene sempre considerare uno scarto di un paio di ore.
Sebbene Fiori Marci offra un servizio di consegna vi sono luoghi e condizioni dove ciò non è possibile. Questi comprendono ma non si limitano alle seguenti condizioni:

  • L’indirizzo di consegna desiderato è fuori dalla rete dei nostri fiorai
  • Il nostro corriere non ha potuto recapitare l’ordine nonostante i suoi tentativi, per mancanza di un luogo sicuro dove lasciare i fiori o per via di un indirizzo non corretto fornito al momento dell’ordine. In questo caso, un secondo tentativo di consegna verrà effettuato.
  • Non è presente nessun ricevente all’indirizzo di destinazione e il corriere ritiene che manchino le condizioni ideali per lasciare i fiori incustoditi – quali mancanza di un luogo protetto, o l’alta possibilità di furto
  • Il recapito telefonico del destinatario è incorretto

Una volta effettuato un ordine con Fiori Marci è responsabilità del cliente assicurasi che i recapiti forniti siano corretti, controllando i dati presenti sull’email di verifica che viene inviata in seguito ad un ordine, o effettuando il log in nel mio account sul sito del negozio.
La conferma dell’ordine ha validità di fattura.

Consegna fiori – Metropoli & Aree vaste

Fiori Marci offre un servizio di consegna nel giorno stesso dell’ordine. Se si effettuano ordini entro le 14 il giorno stesso che si desidera ricevere la consegna, Fiori Marci garantisce la consegna entro le 17.00 se si è fornito un recapito di un’attività o azienda, entro le 18.00 per i privati.

Area rurali e di campagna

Fiori Marci non garantisce che tutti gli ordini effettuati vengano consegnati il giorno stesso in aree rurali e di campagna. In caso un ordine non possa essere recapitato il giorno stesso, sarà recapitato il giorno seguente.

Costi aggiuntivi sulla consegna o casi eccezionali in cui non è possibile usufruire del servizio di consegna stesso giorno si verificano se:

  • Il nostro corriere non ha potuto recapitare l’ordine nonostante i suoi tentativi, per mancanza di un luogo sicuro dove lasciare i fiori o per via di un indirizzo non corretto fornito al momento dell’ordine. In questo caso, un secondo tentativo di consegna verrà effettuato.
  • È stato fornito un recapito telefonico incompleto o non corretto.
  • Il nostro corriere ritiene che non vi siano le condizioni di sicurezza tali da permettergli di lasciare i fiori incustoditi, siano questi dovuti ad animali, mancanza di un posto protetto, alto rischio di furto.

Conferma dell’ordine Una volta effettuato un ordine con Fiori Marci è responsabilità del cliente assicurasi che i recapiti forniti siano corretti, controllando i dati presenti sull’email di verifica che viene inviata in seguito ad un ordine, o effettuando il log in nel mio account sul sito del negozio. La conferma dell’ordine ha validità di fattura.

Periodo di riflessione

Vista la deperibilità del prodotto, che è già deperito tra l’altro, non è possibile effettuare una restituzione.